Logo assossociazione Genea Onlus Logo Associazione senza fini di lucro per lo studio la prevenzione e la terapia della infertilita femminile e maschile Foto di neonato

Essere infertili oggi - Faenza, 14-15 Dicembre 2007

E-mail

Essere infertili oggi locandina

 

L’infertilità di coppia è un problema di consistenti proporzioni;  infatti si stima che circa il 15% delle coppie in età fertile sia affetta da patologia riproduttiva.

Sappiamo che l’ambiente in cui viviamo, l’esposizione ad agenti inquinanti, l’assenza di prevenzione andrologica e l’aumento dell’età media femminile nella ricerca di gravidanza, hanno un ruolo sicuramente determinante nella problematica dell’infertilità.

Ma è anche noto che la compromissione della capacità riproduttiva, comporta anche aspetti complessi, di natura psicologica e sociale.
A circa trent’anni dalla nascita del primo essere umano concepito con la fecondazione in vitro, l’evoluzione della medicina della riproduzione e la conoscenza di nuove tecniche di applicazione, hanno reso possibile la nascita nel mondo di circa 2.000.000 di “bambini impossibili”, ncepiti con queste tecniche.

Sicuramente un numero di bambini non stimabile, ma decisamente superiore, è stato concepito grazie all’applicazione delle tecniche di I livello.

Lo scopo di queste giornate di studio è quello di fornire ai partecipanti le indicazioni di base, per poter conoscere ed applicare i protocolli diagnostici nell’infertilità si coppia e per poter eseguire i trattamenti di I livello.

Scarica locandina PDF

Scarica depliant PDF