Logo assossociazione Genea Onlus Logo Associazione senza fini di lucro per lo studio la prevenzione e la terapia della infertilita femminile e maschile Foto di neonato
Stampa E-mail

Genea è un’associazione  nata da un gruppo di medici, biologi, psicologi ed infermieri operanti nel campo della Medicina della Riproduzione.
L’ associazione nasce dal desiderio di accompagnare le coppie che si trovano ad affrontare il problema dell’ infertilità, offrendo loro un sostegno psicologico e fornendo corrette informazioni sul trattamento dell’infertilità di coppia.
Genea vuole accompagnare tutte quelle persone che in età fertile si trovano ad affrontare la malattia oncologica attraverso i percorsi di preservazione della fertilità che possono rendere realizzabile il sogno di avere un figlio anche dopo l’esperienza del tumore.

Genea opera promuovendo una valida divulgazione delle conoscenze in materia di prevenzione all’ infertilità, mediante campagne di informazione, dibattito ed iniziative editoriali.

L’associazione favorisce lo sviluppo delle conoscenze sperimentali e cliniche sulla medicina materno-fetale e riproduttiva, favorendo la ricerca scientifica, lo studio, la formazione e l’aggiornamento culturale degli specialisti.